Cronaca
Commenta

Viadana, Casa Albergo di via Ospedale vecchio: lavoro completati

"Un intervento per garantire la sicurezza in una struttura comunale importante che ospita 32 appartamenti, un centro medico, sedi di associazioni di volontariato"

VIADANA – Sono praticamente terminati i lavori di miglioramento sismico alla Casa Albergo di via Ospedale vecchio a Viadana. Lavori importanti, per un importo di 360mila euro deliberati dall’amministrazione Cavatorta:  “Queste sono – attacca il sindaco Giovanni Cavatorta – le risposte migliori a chi, evidentemente a corto di argomenti, dice che inauguriamo opere non cominciate da noi. Il progetto è stato redatto dall’ing. strutturista Moioli. La parte principale dell’intervento è stato di aggiungere nella parte esterna plessi aggiuntivi (che si notano in grigio nelle foto) così da consolidare la struttura. Inoltre sono stati rifatti i marciapiedi per predisporre le fondamenta necessarie e inseriti nuovi muri portanti nel seminterrato. È stato poi ritinteggiato tutto l’esterno”.

“Per quanto concerne la parte interna – prosegue il primo cittadino – si è provveduto a riparare le fessurazioni dell’ultimo sisma, ritinteggiare, è stato creato uno spogliatoio, cambiate diverse caldaie, si andrà a sistemare alcune parti dell’impianto di illuminazione. Un intervento per garantire la sicurezza in una struttura comunale importante che ospita 32 appartamenti, un centro medico, sedi di associazioni di volontariato. E’ stato come sempre prezioso il lavoro dell’Ufficio tecnico comunale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti