Cronaca

La fabbrica di stelle: Quattrocase è viva e i bambini della frazione per Mietta

La fabbrica di stelle è uno spettacolo allestito dai bambini di Quattrocase e Mietta per festeggiare la conclusione delle festività natalizie attraverso il teatro e la musica.

Nella foto l'Associazione Quattrocase è viva

QUATTROCASE (CASALMAGGIORE) – Spettacolo molto speciale domenica 7 gennaio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Quattocase, organizzato dall’associazione culturale “Quattrocase è Viva”. A realizzarlo i bambini della frazione casalese e la piccola Mietta che hanno realizzato “La fabbrica di stelle”. Una parte del ricavato della lotteria e della raccolta fondi promossa dallo spettacolo verrà infatti devoluto alla Fondazione Onlus “Il sorriso di Mietta”.

“Siamo nello spazio intergalattico – recita la sinossi dello spettacolo – dove una speciale fabbrica produce stelle di tutti i tipi per illuminare le notti dell’universo. Durante il ciclo di produzione, però, accade un fatto inconsueto: nasce una stellina difettosa. Lei è una stella intelligente, brillante, ma le altre stelle la prendono in giro per la sua diversità, fino a spingerla a fuggire via lontano. Come faranno a ritrovarla? Cosa succederà?”. La fabbrica di stelle è uno spettacolo allestito dai bambini di Quattrocase e Mietta per festeggiare la conclusione delle festività natalizie attraverso il teatro e la musica. Una storia di fantasia, vivace e ricca di spunti d’attualità, che è un occasione per fare festa, ma anche per sensibilizzare al tema delle diverse abilità. Perché Natale da sempre vuol dire amore, rispetto, accoglienza, solidarietà.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...