Un commento

La fabbrica di stelle:
Quattrocase è viva e i bambini
della frazione per Mietta

La fabbrica di stelle è uno spettacolo allestito dai bambini di Quattrocase e Mietta per festeggiare la conclusione delle festività natalizie attraverso il teatro e la musica.
Nella foto l'Associazione Quattrocase è viva

QUATTROCASE (CASALMAGGIORE) – Spettacolo molto speciale domenica 7 gennaio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Quattocase, organizzato dall’associazione culturale “Quattrocase è Viva”. A realizzarlo i bambini della frazione casalese e la piccola Mietta che hanno realizzato “La fabbrica di stelle”. Una parte del ricavato della lotteria e della raccolta fondi promossa dallo spettacolo verrà infatti devoluto alla Fondazione Onlus “Il sorriso di Mietta”.

“Siamo nello spazio intergalattico – recita la sinossi dello spettacolo – dove una speciale fabbrica produce stelle di tutti i tipi per illuminare le notti dell’universo. Durante il ciclo di produzione, però, accade un fatto inconsueto: nasce una stellina difettosa. Lei è una stella intelligente, brillante, ma le altre stelle la prendono in giro per la sua diversità, fino a spingerla a fuggire via lontano. Come faranno a ritrovarla? Cosa succederà?”. La fabbrica di stelle è uno spettacolo allestito dai bambini di Quattrocase e Mietta per festeggiare la conclusione delle festività natalizie attraverso il teatro e la musica. Una storia di fantasia, vivace e ricca di spunti d’attualità, che è un occasione per fare festa, ma anche per sensibilizzare al tema delle diverse abilità. Perché Natale da sempre vuol dire amore, rispetto, accoglienza, solidarietà.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Emilio Dell’Asta

    Complimenti per l’iniziativa. Sono queste le cose che distinguono l’operato di una associazione rispetto ad un’altra. Sono convinto che queste sensibilità non possono essere comparate ad un piatto di tortelli mangiati in una festa di paese, Grazie per la vostra attività!