Commenta

Fondazione Sanguanini,
appuntamento questa
sera con Alberto Sogliani

Il giornalista e scrittore mantovano Alberto Sogliani presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo 'Una squadra lunga dieci anni'

RIVAROLO MANTOVANO – Questa sera, alle ore 21.00, presso la Sala Convegni della Fondazione Sanguanini, il giornalista e scrittore mantovano Alberto Sogliani presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo ‘Una squadra lunga dieci anni’.

Il romanzo , narra la storia vera di una squadra di calcio amatoriale, nella quale giocava ed allenava lo stesso autore, che partita quasi per puro divertimento si è trovata ad essere il fulcro di un gruppo che ha cementato amicizie vere e sincere, dentro e fuori dal campo.

Alberto Sogliani, narrando in prima persona, accompagna idealmente il lettore in situazioni reali, in una sorta di viaggio in un calcio lontano anni luce da quello professionistico e sotto i riflettori. Un calcio nel quale molti dopolavoristi e semplici appassionati del sabato e della domenica ci si possono ritrovare in un misto tra felicità ed anche qualche momento di commozione.

Con l’autore dialogherà l’editore di Gilgamesh Edizioni Dario Bellini. Seguirà rinfresco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti