Commenta

Sant'Antonio a Sabbioneta,
Marco Pasquali e la
Pro Loco fanno centro

La gente ha affollato le piazze e le strade di Sabbioneta per vedere i mezzi agricoli presenti e non solo. Una piazza era occupata da espositori di prodotti agricoli

SABBIONETA – Primo evento in occasione dell’ottantesimo compleanno della Pro Loco di Sabbioneta. La risposta dei contadini per la festa di Sant Antonio a Sabbioneta è stata molto positiva la presenza dei trattori è stata ben più numerosa di tutte le più rosee aspettative.

La gente ha affollato le piazze e le strade di Sabbioneta per vedere i mezzi agricoli presenti e non solo. Una piazza era occupata da espositori di prodotti agricoli e da macchinari usati in agricoltura della fine dell’800.

La festa di Sant’Antonio ha vissuto anche un momento di riflessione. Il parroco ha parlato del Santo festeggiato e del perché sia il protettore delle bestie e in seguito è uscito dalla Chiesa a benedire i mezzi agricoli e gli animali presenti. Un buon auspicio per le prossime stagioni della semina e del raccolto.

Ben riuscita la manifestazione ideata dal nuovo entrato nel C.D.A. della Pro Loco, il consigliere Marco Pasquali e sostenuta dalla Pro Loco di Sabbioneta.

Alla manifestazione era presente anche il trattore da gara campione italiano di tractor pulling di proprietà di Mauro Chizzini di Pomponesco ed altri trattori d’epoca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti