Politica
Commenta

5 Stelle al voto per le Parlamentarie: per comprensorio 6 candidati

Per la Camera corrono Steven Belli e Stefano Capaldo, entrambi di Viadana; per il Senato invece spazio a due cannetesi come Maurizio Arienti e Luigi Lupi e agli unici due casalaschi presenti: sono Vitaliano Daolio di Motta Baluffi e Gianpaolo Fattori di San Martino del Lago.

Oggi e domani, martedì e mercoledì, dalle 10 alle 21, si tengono le consultazioni online sulla piattaforma Rousseau per le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Prima delle elezioni di martedì, c’è stata una prima fase di autocandidatura per le Parlamentarie, a cui è seguito un filtro basato oltre che sulla fedina penale pulita anche sull’assenza di tessere di partito la non elezione in altri partiti o giunte che non fossero del Movimento 5 stelle dopo il 2009 e candidature in liste contro il movimento, che ha portato ai nomi ufficiali che da oggi gli iscritti al movimento potranno votare.

Questi dunque i nomi del comprensorio entrati nelle liste. Per la Camera corrono Steven Belli e Stefano Capaldo, entrambi di Viadana; per il Senato invece spazio a due cannetesi come Maurizio Arienti e Luigi Lupi e agli unici due casalaschi presenti: sono Vitaliano Daolio di Motta Baluffi e Gianpaolo Fattori di San Martino del Lago.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti