Cultura
Commenta

Rivarolo del Re, iniziativa di Foedus con il Micronido Primi Passi: il calendario incontri

"Con questi incontri - spiegano gli organizzatori - si vuole dare l’opportunità ai genitori di acquisire tecniche e conoscenze per poter offrire e condividere con i propri figli un’attività ludica piacevole e divertente".

RIVAROLO DEL RE – Il micronido “I primi passi” di Rivarolo del Re, su spinta dell’Unione dei comuni Foedus, organizza per le prossime settimane il Progetto Laboratori Primi Passi. Si tratta di incontri laboratoriali dedicati a genitori bambini nella fascia 0-36 mesi, aperti a tutte le famiglie dell’Unione Foedus.

“Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – nasce dal desiderio dell’Amministrazione Comunale e della Cooperativa Gulliver di offrire momenti di incontro e confronto per i genitori di bambini da 0 a 36 mesi. Con essi si vuole dare l’opportunità ai genitori di acquisire tecniche e conoscenze per poter offrire e condividere con i propri figli un’attività ludica piacevole e divertente. Le finalità sono il sostegno alla genitorialità; la socializzazione per bambini e genitori e l’esperienza di vita comunitaria”.

REGOLAMENTO – L’iscrizione è consentita a tutti i bambini, per fasce di età indicate, residenti nel  territorio dell’Unione di Comuni Lombarda Foedus. Sono laboratori completamente gratuiti. Per motivi di sicurezza alimentare non è consentito consumare alimenti portati da casa all’interno del micronido. Per alcune attività è consigliabile portare un grembiulino, indossare calze antiscivolo e  abbigliamento comodo. All’atto d’iscrizione le educatrici forniranno tutte le indicazioni necessarie in base al laboratorio prescelto.

Questo il calendario degli incontri:
Sabato 27 gennaio 2018 dalle 10 alle 11
«DAL CESTINO DEI TESORI AL GIOCO EURISTICO» 6-18 mesi
Sabato 24 febbraio 2018 dalle 10 alle 11
«SPERIMENTIAMO LA LAVAGNA LUMINOSTA» 12-24 mesi
Sabato 17 marzo 2018 dalle 10 alle 11
«COSTRUTTIVITA’ CON MATERIALI NATURALI E DI RECUPERO» 24-36 mesi
Sabato 14 aprile 2018 dalle 9:30 alle 11:30
«GIORNATA NIDO APERTO» 0-36 mesi
Sabato 26 maggio 2018 dalle 10 alle 11
«MANIPOLAZIONE DI MATERIALI NATURALI E COLORE» 18-36 mesi

I laboratori verranno svolti da educatrici esperte e saranno attivati gratuitamente a partire da un minimo di tre ad un massimo di dieci partecipanti. È possibile iscriversi ad uno o più laboratori telefonando al Micronido 334 6539630 o scrivendo a primipassirivarolo@libero.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti