Commenta

Viadana, ecco il nuovo
Centro per l'Impiego: locali
più ampi e confortevoli

Il presidente della Povincia Morselli ha sottolineato come con queste sinergie si possa arrivare a importanti risultati. Erano presenti anche la responsabile dell’ufficio dott.ssa Debora Cocconi e i suoi collaboratori.
Foto Google Maps

VIADANA – Un nuovo Centro per l’Impiego a Viadana: è stato inaugurato martedì mattina alle 11.30 presso i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale alla presenza del sindaco viadanese Giovanni Cavatorta e del presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli.

“Mettendo a disposizione i locali del centro servizi Europa, prima inutilizzati – spiega Cavatorta – abbiamo ottenuto un doppio risultato: riportiamo all’utilizzo un locale in disuso e dotiamo di spazi confortevoli, ampi e funzionali il Centro per l’Impiego. I lavori sono stati fatti con risorse interamente comunali per 25mila euro e sono stati organizzati dall’Ufficio Tecnico: sono stati ricavati uffici, front Office, servizi igienici e locali di servizio e tutta l’impiantistica. La sede precedente di via Cavour era ormai inadeguata da molti anni. Siamo molto soddisfatti di come abbiamo risolto positivamente questa situazione per troppo tempo non affrontata”.

“Al Centro per l’Impiego di Viadana nell’anno trascorso hanno fatto riferimento 1300 cittadini del territorio – prosegue Cavatorta – . Così abbiamo pensato a questa posizione facilmente raggiungibile anche da chi viene dai comuni vicini (a maggior ragione ora che vi arriva la Gronda Nord) anche in un’ottica territoriale, non viadanese solamente, svolgendo quel ruolo di comune maggiore della zona”. Il presidente della Povincia Morselli (i centri per l’impiego sono di competenza provinciale) ha sottolineato come con queste sinergie si possa arrivare a importanti risultati. Erano presenti anche la responsabile dell’ufficio dott.ssa Debora Cocconi e i suoi collaboratori. Il nuovo Centro per l’Impiego in piazzale delle Rose è aperto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti