Commenta

Motocross Viadana, si lavora
per la prossima stagione,
prima gara il 13 maggio

Altre informazioni si possono ottenere sulla pagina facebook/motocrossviadana o telefonando a Giuliano 3486013248 o Roberto 3498707332

VIADANA – La A.S.D. Motocross Viadana è nata nel 1986 per divulgare la pratica del motocross mettendo a disposizione degli appassionati un impianto alla portata anche dei principianti ma ugualmente impegnativo per i più esperti e comunque sempre ben curato per permettere di divertirsi in sicurezza.

Ancora oggi l’impianto di motocross Ivo Mortini di Viadana è meta di piloti delle regioni limitrofe e, occasionalmente, da stranieri.

Diversamente dallo scorso anno le condizioni meteo non hanno favorito l’attività sportiva del sodalizio viadanese negli ultimi mesi. Infatti per effetto delle piogge di fine Novembre il tracciato è risultato impraticabile.

In questa pausa forzata viene spontaneo lasciarsi prendere dai ricordi, e ce ne sono molti dall’anno della sua fondazione: dai primi lavori per il disegno della pista nell’impianto di vicolo S.Antonio, alle prime gare con l’entusiasmo dei primi tempi, alla attività svolta in questi ultimi anni.

Si ricorda che dopo un periodo di calma apparente, riservato alla normale gestione dell’impianto sportivo, dal 2014 si è ripresa l’attività agonistica accogliendo ogni anno gare del campionato regionale o interregionale. A tali manifestazioni abbiamo visto partecipare piloti di caratura nazionale e, occasionalmente, anche nomi importanti come Kiara Fontanesi, attuale campionessa mondiale di motocross femminile (per la quinta volta), o Antonio Dovizioso, papà del più celebre Andrea, pilota che per un soffio non ha vinto il campionato del mondo 2017 di motoGP.

Ma, messi a parte i ricordi, si sta lavorando per la prossima stagione, coi primi preparativi della prossima gara che si terrà il 13 maggio e per offrire il servizio di tesseramento 2018 con la relativa emissione della licenza di pilota per per poter praticare il motocross.
Altre informazioni si possono ottenere sulla pagina facebook/motocrossviadana o telefonando a Giuliano 3486013248 o Roberto 3498707332.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti