Politica

Matteo Piloni, candidato Pd, in visita nel Casalasco per il suo tour elettorale

"Il casalasco è un territorio che merita maggiore attenzione – ha dichiarato Matteo Piloni – ma è anche ricco di storia e di paesaggi da tutelare. I borghi storici sono un patrimonio da tutelare".

SCANDOLARA RAVARA/TORRICELLA DEL PIZZO – E’ proseguito giovedì mattina il tour nei paesi del casalasco di Matteo Piloni, candidato PD al consiglio regionale. Prima tappa a Scandola Ravara dove, insieme al sindaco Velleda Rivaroli e ad alcuni membri dell’amministrazione ha visitato il Comune e intrattenuto con alcuni cittadini sotto i portici e al mercato. Visita poi al Borgo di Castelponzone e al museo dei cordai.

Visita poi a San Giovanni in Croce, accompagnato dall’ex sindaco Libero Monteverdi, per poi arrivare a Torricella del Pizzo per un breve incontro con il sindaco Emanuel Sacchini. “Il casalasco è un territorio che merita maggiore attenzione – ha dichiarato Matteo Piloni – ma è anche ricco di storia e di paesaggi da tutelare. I borghi storici sono un patrimonio da tutelare, e la Regione deve incrementare risorse e i bandi per la loro valorizzazione”. Gli incontri proseguiranno nel Casalasco martedì 6 febbraio con gli incontri organizzati a Gussola e Piadena.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...