Politica

Mancata assunzione: Comune per ora non spiega. Il ragazzo continua a Castel Goffredo

Il cannetese che aveva avviato con il comune di Castel Goffredo l'iter propedeutico all'opportunità prospettatagli a Canneto, ha chiarito che fortunatamente ha avuto modo di proseguire il suo contratto a tempo determinato. Dal Comune di Canneto, cui abbiamo chiesto chiarimenti dopo l'interrogazione di Arienti, per ora nessuna risposta.

CANNETO SULL’OGLIO _ La “mancata assunzione” a dicembre al Comune di Canneto di un addetto all’ufficio comunale “Entrate-affari generali- cultura e ced” svelata da un’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Massimo Arienti a quanto pare presenta diversi lati da chiarire.

Il trentenne cannetese, suo malgrado protagonista di una vicenda ormai di dominio pubblico, conferma la storia ma tiene a precisare che l’epilogo è stato meno amaro di quel che invece poteva essere. Il ragazzo infatti ha sì avviato con correttezza verso il Comune di Castel Goffredo (dove è assunto con contratto a tempo determinato) le comunicazioni previste nel momento in cui gli è arrivata la lettera dal Comune di Canneto, ma che poi quando in un secondo momento, proprio da Canneto hanno corretto il tiro, con Castel Goffredo, fortunatamente, ha avuto comunque modo di continuare il proprio rapporto di lavoro (il contratto scadrà tra qualche mese).

Abbiamo chiesto, come sempre facciamo in questi casi, all’amministrazione cannetese, di esporre la propria posizione in merito, ma se durante la giornata a più riprese ci era stata assicurata dal Sindaco una risposta prima di cena, poi improvvisamente, quando ormai la risposta doveva essere pronta, è arrivata comunicazione, “visto la delicatezza dell’argomento” di un posticipo che, comunque sia, non potrà essere oltre il prossimo consiglio comunale.

MLR

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...