Polizia Locale Viadana, tutti i numeri del 2017 in servizio: 6150 le sanzioni
"Voglio ricordare che, oltre ai fondi comunali che in questi anni abbiamo investito in questo settore, siamo riusciti a rientrare tra i vincitori di ben due bandi di Regione Lombardia" spiega il consigliere con delega alla Sicurezza Romano Bellini.
VIADANA – Anche Viadana ha stilato il bilancio di un anno di attività della Polizia Locale. “Tutta l’amministrazione è soddisfatta dell’operato della polizia locale – precisa il consigliere con delega alla Sicurezza Romano Bellini – e voglio ringraziare tutti gli agenti, comandante (Doriana Rossi, ndr)e vice per l’ottimo lavoro svolto nel 2017. I dati confermano il fatto che con l’impegno e un ottimo coordinamento tra le parti si possono ottenere risultati lodevoli nel campo della sicurezza. Voglio ricordare che, oltre ai fondi comunali che in questi anni abbiamo investito in questo settore, siamo riusciti a rientrare tra i vincitori di ben due bandi di Regione Lombardia, riuscendo ad istallare decine di telecamere che per la prima volta sono visibili anche dalla centrale dei carabinieri di Viadana, due postazioni di Targa system, auto nuove e attrezzature di vario tipo mai avute prima. Siamo inoltre riusciti a superare il blocco delle assunzioni e infatti dal 2018 siamo rientrati a pieno regime come personale che ad oggi vede 10 agenti, un vice comandante e un comandante”.
Per quanto concerne i dati più significativi, nel 2017 sono state effettuate ben 737 pattugliamenti sul territorio, di cui 50 effettuate di notte; sono stati rivelati 52 incidenti accertando 6150 sanzioni tra cui 84 a mezzi senza assicurazione, 347 senza revisione, 98 persone in mancanza di documenti, 3 persone senza patente,1 guida in stato di ebrezza, 66 sequestri e fermi di veicoli, 9 documenti di circolazione ritirati, 3 omicidi stradali, 4 reati ambientali, 1 fuga su incidente, più di 30 denunce ricevute. E ancora 128 notifiche di polizia giudiziaria, 30 sanzioni amministrative, più di 60 sopralluoghi in esercizi commerciali, 37 controlli commerciali in contrasto alla ludopatia, 1518 accertamenti anagrafici, 38 controlli in abitazioni con animali.
redazione@oglioponews.it