Commenta

M5S, il tour elettorale inizia
da Asola, Stefano Capaldo tra
i protagonisti degli incontri

Lunedi 12 Febbraio relazioneranno il deputato Alberto Zolezzi candidato parlamentare M5S e il dottore Cristian Grazioli esperto in sicurezza ambientale, introdurrà la serata Stefano Capaldo candidato M5S alla Camera
ASOLA – Inizia il tour dei candidati mantovani al Parlamento e alla Regione del M5S che girerà su tutta la provincia, dove si affronteranno tematiche nazionali e locali assieme ai cittadini ed esperti di settore.
Si parte Lunedì 12 Febbraio ad Asola alle ore 20,30 presso la sala civica del Municipio (Sala dei dieci), e le tematiche riguarderanno l’ambiente, la salute e i trasporti locali: progetto megadepuratore di Visano, ospedale e linea ferroviaria Parma-Cremona. Secondo i 5 stelle l’ospedale di Asola va tutelato e sviluppato, in questi anni la regione ha tergiversato e la burocrazia ha rallentato i lavori di ristrutturazione che ora dovranno ripartire. E’ necessario per il M5S mettere subito a bilancio i 2 milioni di euro che servono per riprendere i lavori, come già proposto in consiglio regionale dal portavoce Andrea Fiasconaro nel dicembre 2017.
Altro tema importante è la riqualificazione della linea ferroviaria Brescia/Parma, infatti il candidato Presidente M5S Dario Violi, nelle settimane scorse, si è recato a Bruxelles alla BEI (banca europea investimenti) per pianificare nei prossimi anni investimenti anche di fondi europei sulle ferrovie locali.
Infine vi è la questione del progetto del mega depuratore di Visano a cui i 5 stelle si dicono assolutamente contrari perchè porterebbe le fogne di metà lago di Garda nel fiume Chiese. Su questa tematica la proposta alternativa del M5S è di creare piccoli depuratori nei paesi del lago di Garda, fattibili in pochi anni spendendo molto meno degli oltre 200 milioni previsti per il depuratore di Visano e salvaguardando la già scarsa qualità delle acque del Chiese, l’ambiente e la salute dei cittadini.
Alla serata di Lunedi 12 Febbraio relazioneranno il deputato Alberto Zolezzi candidato parlamentare M5S e il dottore Cristian Grazioli esperto in sicurezza ambientale, introdurrà la serata Stefano Capaldo candidato M5S alla Camera nel collegio uninominale di Suzzara di cui Asola fa parte. Saranno presenti anche i candidati al Parlamento Maria Berardi, Debora Carra e Fabio Falchi, e i candidati 5 stelle in Regione Andrea Fiasconaro, Rosanna Panella, Marco Scardovelli, Raffaella Scattolon.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti