Commenta

Campitello, Federici
e Cavalletti in visita alla
Pagliari e alla Sant'Angelo

"Da questo confronto - spiega Federici - sono emerse richieste, quali: meno burocrazia; velocità e snellezza nelle pratiche e nei finanziamenti del PSR; continuare il percorso intrapreso dal Ministero per l’etichettatura dei prodotti".

CAMPITELLO – Visita sabato mattina, insieme a Silvia Cavalletti, candidata nel collegio uninominale di Mantova per il centrosinistra, del consigliere comunale viadanese Nicola Federici, candidato alle Regionali in quota Pd: “Abbiamo visitato due importanti realtà agricole del territorio: l’azienda agricola ed allevamento suinicolo Pagliari e la latteria Sant’Angelo entrambi di Campitello. Un incontro che ci ha portato ad ascoltare le prerogative degli imprenditori agricoli che vivono quotidianamente le mille sfaccettature di questo fondamentale settore, direttamente sul campo”.

“Da questo confronto – spiega Federici – sono emerse richieste, quali: meno burocrazia; velocità e snellezza nelle pratiche e nei finanziamenti del PSR; continuare il percorso intrapreso dal Ministero per l’etichettatura dei prodotti e della tutela del DOP. Tutti i circoli dell’Oglio Po hanno sostenuto ed appoggiato la mia candidatura; e sulla spinta di questa nomina, che ho orgogliosamente accettato, voglio portare in Regione Lombardia queste e altre istanze e richieste dei cittadini, degli imprenditori e degli amministratori locali, al di là del colore politico, affinché l’Oglio Po non rimanga un territorio, per l’ennesima volta lontano e abbandonato dall’attenzione dalla Regione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti