La 'banda dello sport' colpisce ancora: questa volta furto in Baslenga. Via soldi e telefoni
Chi ha effettuato il colpo probabilmente ben conosceva i movimenti all'interno della palestra, poiché il basket Oglio Po ieri sera era l'unica società sportiva ad effettuare allenamento prima della chiusura della palestra
CASALMAGGIORE – Terzo colpo in una settimana per la ‘banda dello sport’. Ad essere presi di mira, dopo i colpi andati a segno la palaghidetti di Gussola e negli spogliatoi di Martignana Po, gli spogliatoi della Baslenga.
I malintenzionati si sono introdotti – in un orario che va dalle 19. alle 20.30 – nella struttura forzando la porta antipanico che dà sulla terrazza. Una volta dentro sono entrati dalla porta che separa il vano d’accesso alla palestra dagli spogliatoi. Una porta che in genere è chiusa a chiave (gli atleti vanno negli spogliatoi direttamente dalla palestra) ma ieri era aperta, ed hanno arraffato 550 euro in contanti ed alcuni cellulari ai ragazzi del basket Oglio Po che si stavano allenando.
Chi ha effettuato il colpo probabilmente ben conosceva i movimenti all’interno della palestra, poiché il basket Oglio Po ieri sera era l’unica società sportiva ad effettuare allenamento prima della chiusura della palestra. In altri frangenti i dirigenti delle altre società sportive sono in palestra ben prima dell’inizio degli stessi.
Dopo il Basket Oglio Po avrebbe dovuto allenarsi la serie D del basket E’ Più Casalmaggiore ma ieri sera i ragazzi dell’altra società erano fuori per un’amichevole. Impossibile non pensare che qualcuno fosse a conoscenza del fatto. I malviventi hanno così potuto agire con relativa tranquillità, sicuri che nessuno li avrebbe disturbati.
Amara la sorpresa per gli atleti di basket che, dopo aver constatato l’accaduto, si sono recati dai carabinieri per denunciare l’accaduto.
Nazzareno Condina