Commenta

Le squadre della società
Gymnica 2009 protagoniste
a Treviglio e a Suzzara

La società, impegnata contemporaneamente su due campi gara, a Treviglio (BG) e a Suzzara (MN), domenica 25 febbraio ha schierato cinque squadre in serie D e cinque squadre nella gara riservata alle categorie small del CSI. FOTOGALLERY

TREVIGLIO/SUZZARA – Non poteva iniziare meglio per Gymnica 2009, il campionato di serie D della Federginnastica e non poteva finire meglio il campionato provinciale CSI. La società, impegnata contemporaneamente su due campi gara, a Treviglio (BG) e a Suzzara (MN), domenica 25 febbraio ha schierato cinque squadre in serie D e cinque squadre nella gara riservata alle categorie small del CSI.

Il campionato di serie D, iniziato già domenica 11 febbraio a Mortara (PV) con le squadre di livello C e D impegnate nella prova regionale, aveva visto la squadra composta da Alessia Dettori, Alice Tascarella, Chiara Lusuardi e Lucilla Cacciani conquistare la medaglia di bronzo.  A Treviglio invece sono scese in campo gara le squadre di categoria A e B e il bottino è stato ingente. Le allieve LB Kailey Ballarini, Alice Doselli, Denise Lodi Rizzini, Clarissa Boldrini e Martina Nola sono salite sul gradino più alto del podio come le Junior/Senior LA Elena Benassi, Angelica Bocchi, Martina Borroni e Sara Panazza. L’argento è stato conquistato dalla squadra Junior/Senior LB di Federica Pelizzoni, Alessandra Curotti, Jamie Ballarini, Elisa Manghi e Lucia Maramotti e il bronzo è andato alle Allieve LA Lisa Parmiggiani, Ilary Valli, Elisa Araldi e Noemi Cagnoli. Ottima performance anche per l’altra squadra Allieve LA, composta da Giulia Pacchioni, Erika Scazza, Francesca Pia Lamanna, Martina Caleffi, che con pochissimi decimi di differenza si è piazzata al quinto posto.

A Suzzara, per il CSI, hanno gareggiato le squadre di categoria Small che complessivamente hanno portato a casa 3 ori, 1 argento e 1 bronzo e Alessandro Mazzara che, nella categoria lupetti medium, è salito sul gradino più alto del podio. Nel dettaglio, primo posto per le lupette small Alice Benazzi, Anna Garofalo e Alessia Pasku e secondo piazzamento per Matilde Fercodini, Giulia Ferrarini ed Emma Premi; gradino più alto del podio per le tigrotte Alessia Bonazzi, Caterina Cortellazzi e Matilde Gigante e bronzo per Asia Artoni, Sara Rivieri, Vanessa Roveri; Oro per le Allieve Alessia Bianchi, Asia Cagna e Camilla Guaiumi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti