Il dolce "Convivium" della pasticceria Atena conquista anche Identità Golose
Alla kermesse milanese dal respiro internazionale nomi importati come Cracco, Bottura, Massimiliano Alajmo, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni e Paolo Brunelli. Il dolce della pasticceria di Sabbioneta, degustato presso lo stand di East Lombardi, è stato apprezzato da chef italiani e stranieri

SABBIONETA _ Dal 3 al 5 Marzo 2018 al Mi.Co diMilano ha aperto le porte Identità Golose , il congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore arrivato alla sua quattordicesima edizione e che ha come filo conduttore il tema del Fattore Umano.
“E’ nostra intenzione mettere al centro delle tre giornate le relazioni umane, l’uomo-chef e tutti coloro che lo circondano sul lavoro, dalla cucina alla sala, al rapporto coi clienti e prima ancora artigiani e fornitori – ha detto Paolo Marchi creatore e curatore di Identità Golose – È il momento, pur non rinunciando all’emozione per quello che c’è nel piatto, di spostare l’attenzione sul convivio, su quanto avviene attorno alla tavola, punto d’incontro di mondi. Se vi è una cosa della quale possiamo essere sicuri è che anche tra dieci anni non potremo comperare la convivialità su internet, mai. La ristorazione rimarrà uno dei massimi centri di sviluppo delle relazioni umane”.
Tanti i nomi importati presenti da Cracco a Bottura, Massimiliano Alajmo, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni e Paolo Brunelli, solo per citarne alcuni.
Una kermesse dal respiro internazionale alla quale Pasticceria Atena è stata invitata in rappresentanza della provincia di Mantova per presentare “Convivium”, il dolce rappresentativo della lombardia orientale, nella giornata di Domenica 4 Marzo.
La degustazione del dolce, organizzata presso lo stand di EAsT Lombardy, ha suscitato grande interesse e apprezzamento da parte della stampa, degli operatori del settore e dai vari Chef italiani e stranieri
Un’occasione ben sfruttata per promuovere, ancora una volta, le eccellenze dei territori di Mantova e Sabbioneta attraverso una pasticceria che anche quest’anno è stata inserita nell’apposita guida di Gambero Rosso.
redazione@oglioponews.it