Sport

Rugby Eccellenza: sabato per Viadana ostica trasferta a Calvisano

Coach Frati ha spiegato che le condizioni meteo hanno influito non poco sul programma settimanale degli allenamenti. Sarà un match sicuramente duro

VIADANA _ Per la XIV giornata del campionato di Eccellenza impegno fuori casa per il Rugby Viadana 1970. Sabato 10 marzo alle 15 i gialloneri saranno ospiti al “Pata Stadium” dal Patarò Rugby Calvisano

La squadra viadanese, reduce dalla sconfitta contro il Rugby Rovigo Delta, ha momentaneamente perso il quarto posto, attualmente occupato dal Lafert San Donà con soli due punti di vantaggio. L’avversario da affrontare, non è sicuramente dei più agevoli e l’ultima settimana è stata molto condizionata dal tempo. Servirà una prova di cuore e carattere.

A tal proposito la società giallonera e lo staff tecnico hanno avuto modo di ringraziare le Zebre Rugby Club per aver permesso di potersi allenare sul sintetico del Lanfranchi.

Coach Frati spiega che “le condizioni meteorologiche hanno, ovviamente, influito sul programma, cambiandolo ma permettendo loro di studiare un po’ di più la squadra avversaria, non potendo allenarsi sul campo”.

Per quanto riguarda i 23 che sabato scenderanno in campo a Calvisano, coach Frati potrà contare sicuramente su Adolfo Caila, infortunatosi nella partita del 3 febbraio contro il Mogliano e avremo modo anche di vedere la nuova ala tongana, Atu Manu, giocatore veloce, coordinato e potente.

Arbitrerà l’incontro il padovano Giuseppe Vivarini, insieme ai giudici di linea, Trentin e Cusano, e al quarto uomo, D’Amico.Questo il programma gare completo delle squadre giallonere per il fine settimana:

Sabato 10 marzo

Ore 15.00 a Calvisano

Prima Squadra: Patarò Rugby Calvisano vs. Rugby Viadana 1970

Ore 17.00 a Brescia

U14: Brescia Jr. vs. Rugby Viadana 1970

DOMENICA 11 marzo

Ore 10.00 a Colorno

U12: Raggruppamento organizzato da Rugby Colorno

Ore 14:30 a Badia Polesine

Serie B: A.R Badia vs. Caimani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...