Commenta

Distaccamento dei Vigili del
Fuoco di Piadena e Drizzona:
si cercano volontari

I candidati dovranno partecipare ad un corso iniziale di 160 ore che sarà tenuto da istruttori professionali del Comando Provinciale di Cremona.

PIADENA/DRIZZONA – Le Amministrazioni Comunali di Piadena e Drizzona in accordo con il Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona cercano per l’ampliamento dell’organico aspiranti vigili del fuoco volontari che abbiano l’idoneità a ricoprire questa carica. I candidati dovranno partecipare ad un corso iniziale di 160 ore che sarà tenuto da istruttori professionali del Comando Provinciale di Cremona. Tra i requisiti necessari, oltre alle attitudini e alle qualità morali che da sempre contraddistinguono il corpo dei vigili del fuoco, ci sono: essere cittadino/a italiana, avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni e risiedere in un comune della provincia di Mantova, Cremona e Brescia. Per informazioni si può contattare il 339-3070088.

Proprio i volontari del distaccamento di Piadena e Drizzona domenica scorsa hanno dato un prezioso contributo nel lungo e impegnativo intervento operato dai vigili del Fuoco di Cremona e Mantova nel vicino centro di ricerca della Pioneer di Pessina Cremonese (vedi foto) devastato da un incendio.

© Riproduzione riservata
Commenti