Un commento

Servizio igiene e smaltimento
rifiuti, Federici (PD) chiede
spiegazioni alla giunta

"Ci è stato segnalato, ossia che sarebbero ormai due mesi che i dipendenti di una delle due aziende vincitrici dell’appalto, non percepirebbero lo stipendio (devono ancora ricevere quello di gennaio)"

VIADANA – Torna a farsi sentire il PD Viadanese. E’ Nicola Federici a chiedere ragguagli sul serizio igiene e smaltimento rifiuti: “Nelle settimane scorse – spiega Federici – abbiamo presentato un interrogazione inerente l’appalto per il servizio di igiene urbana e smaltimento rifiuti.

Non avendo avuto nessuna risposta ufficiale, in quanto il consiglio comunale con il question Time non è ancora stato convocato, vogliamo portare all’attenzione dell’amministrazione un fatto che ci è stato segnalato, ossia che sarebbero ormai due mesi che i dipendenti di una delle due aziende vincitrici dell’appalto, non percepirebbero lo stipendio (devono ancora ricevere quello di gennaio).

Se tutto ciò fosse vero, siamo molto preoccupati di questa situazione e chiediamo al sindaco e alla sua maggioranza di intervenire immediatamente perché fino ad oggi li abbiamo visti soli vantarsi di un piccolo sconto che i cittadini Viadanesi si troveranno sulla tassa rifiuti, grave, invece, sarebbe se questo fosse a discapito dei lavoratori Viadanesi che sono passati dal vecchio gestore a quello attuale.

Tutto questo oltre alle continue segnalazioni di disservizio per mancati ritiri, ritardi sulle pulizie e ritardi su quanto previsto e dichiarato in fase di offerta”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti
  • fabisat sat

    sbaglio o c’è una legge che prevede l’obbligo di chi ha appaltato il lavoro,il comune in questo caso,di pagare gli operai in caso questi,dopo aver svolto il lavoro, non vengano pagati dal vincitore dell’appalto?
    Di tutto questo il comune non ne ha sicuramente colpa,pero’ è tempo di far chiudere tutte ste benedette pseudo-cooperative che arricchiscono solo alcuni a discapito di chi ci mette fatica e sudore!