Ambiente
Commenta

Domenica un anticipo delle grandi pulizie con Prima Vera Vico Pulita a Vicomoscano

Già lo scorso anno Prima Vera Vico Pulita venne organizzata in una data diversa rispetto a Primavera Pulita (in quel caso una settimana dopo, stavolta sette giorni prima), ma ciò non vieta che di partecipare a entrambe le iniziative.

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – La Primavera Pulita a Casalmaggiore tornerà domenica 25 marzo organizzata come sempre dall’associazione Persona Ambiente. Ma a Vicomoscano, una delle più importanti frazioni casalesi anche per numero di residenti, l’iniziativa verrà anticipata di una settimana con Prima Vera Vico Pulita organizzata dall’As Vicomoscano. Domenica 18 marzo alle ore 8.30 vi sarà il ritrovo al campo sportivo, con prima colazione e inizio dei lavori. Al termine di quasi quattro ore di operazioni, il pranzo si terrà sempre al campo a partire dalle ore 12.30. Per informazioni è possibile contattare Stefano al 339-2438766 oppure Ines 345-5982922.

Già lo scorso anno Prima Vera Vico Pulita venne organizzata in una data diversa rispetto a Primavera Pulita (in quel caso una settimana dopo, stavolta una settimana prima), ma ciò non vieta che si possa partecipare a entrambe le iniziative, quella in frazione e quella, per così dire, “ufficiale”. L’invito è esteso soprattutto ai bambini, per insegnare loro – spiega il consigliere comunale con delega all’Ambiente Stefano Stringhini, referente su Vicomoscano – il rispetto dell’ambiente. Lo scorso anno vi fu una grande partecipazione: la speranza degli organizzatori è che possa essere concesso il bis. Questa iniziativa si concentrerà sul territorio della frazione, domenica 25 invece con Primavera Pulita i rifiuti saranno raccolti su tutto il comune casalese.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti