Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri nell'Alto Mantovano

Denunciate a piede libero 2 persone, altrettante segnalate all’Autorità Amministrativa. In tutto sono state controllate 500 persone e 200 mezzi e rilevate 40 contravvenzioni al Codice della Strada. Anche a Asola provvedimenti

ALTO MANTOVANO – I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nel corso nella serata di Venerdì 16 Marzo e nella nottata di Sabato 17 Marzo 2018, in tutto l’alto mantovano, hanno effettuato un imponente servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica ed all’assunzione non terapeutica delle sostanze stupefacenti e dedito alla salvaguardia della vita degli utenti della strada nonché alla prevenzione delle così dette “stragi del Venerdì sera”,  hanno denunciato a piede libero 2 persone, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa 2 persone  quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale, hanno controllato 500 persone e 200 mezzi, elevando  40 contravvenzioni al Codice della Strada e decurtando 10 punti. Nel dettaglio, alcune denunce:

a Castiglione delle Stiviere, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, un 36enne italiano. L’uomo fermato durante un controllo della circolazione stradale, è risultato essere positivo all’accertamento etilometrico con un tasso pari a 1,19 gr/l e gli è stata ritirata la patente.

? a Solferino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, hanno denunciato per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, un 47 enne italiano. Predetto, fermato dai militari operanti durante un controllo della circolazione stradale, è risultato essere positivo all’accertamento etilometrico con un tasso pari a 1,33 gr/l. Nella circostanza la patente di guida è stata ritirata.

? a Asola, i militari della locale Stazione hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti” un  21enne italiano. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 0,23 grammi di “marijuana”. Nella circostanza, la droga è stata debitamente sequestrata e custodita. A Monzambano i Carabinieri, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per il medesimo motivo un  40enne italiano che è stato trovato in possesso di 10,6 grammi di Hashish. Anche in questo caso la droga è stata sequestrata e custodita.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...