Cronaca

"Libero scambio di semi": domenica a Torricella all'agriturismo Torretta

L'intento è quello di sensibilizzare a questo tema soprattutto i ragazzi. Durante la manifestazione è prevista consulenza per la coltivazione di orti e frutteti biodiversi e ai ragazzi verrà fatto omaggio di semi melliferi.

TORRICELLA DEL PIZZO – Torna anche quest’anno all’Agriturismo Torretta di Torricella del Pizzo il Libero Scambio di Semi, in programma domenica 18 marzo. In questa che  è denominata anche Giornata della Biodiversità si promuove la diffusione di colture ormai quasi dimenticate e conservate gelosamente da un’agricoltura contadina che è sempre stata espressione pura dell’intelligenza della terra e delle comunità agricole. L’intento è quello di sensibilizzare a questo tema soprattutto i ragazzi. Durante la manifestazione è prevista consulenza per la coltivazione di orti e frutteti biodiversi e ai ragazzi verrà fatto omaggio di semi melliferi.

Il ritrovo è fissato alle 10.00, a seguire alle 11.30 aperitivo e quindi dalle 12.30 pranzo contadino. Nel pomeriggio dalle 14.30 degustazione guidata di mieli con l’esperta apistica Irene Pavesi.Ingresso libero. Per informazioni: 329 4246135 e 347 2297863 Ingresso libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...