Cultura

Teatro di solidarietà: al Gallerani la nuova rassegna parte domenica

"La formula di questa rassegna – spiega il sindaco Pierguido Asinari - è semplice quanto efficace: ad ogni spettacolo è abbinata un’associazione di carattere umanitario che ha l’occasione di presentare al pubblico le proprie attività".

SAN GIOVANNI IN CROCE – Torna il “Teatro di beneficenza”, rassegna ideata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la biblioteca, giunta alla sua 7ª edizione. Sul palco del teatro Gallerani si alterneranno compagnie dialettali che daranno vita a pièces all’insegna del buonumore, il tutto su uno sfondo sociale e di solidarietà a cui l’Amministrazione tiene in modo particolare.

«La formula di questa rassegna – spiega il sindaco Pierguido Asinari – è semplice quanto efficace: ad ogni spettacolo è abbinata un’associazione di carattere umanitario che ha l’occasione di presentare al pubblico le proprie attività. Ciò accade prima di ogni appuntamento, a sipario chiuso. Al termine della rassegna l’intero incasso è diviso equamente fra le associazioni, mentre tutti costi sono a carico del Comune”. Il programma prevede 4 appuntamenti. Il via è domenica 18 marzo alle ore 16 con la Compagnia “As fa par di” di Marcaria. «Ringrazio le compagnie che hanno concordato con noi cachet ridotti – conclude il sindaco – sposando le finalità di questa iniziativa, che incontra il gradimento del pubblico ormai da 7 anni».

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...