Cronaca
Commenta

Successo per il cardioservice offerto dai Rotary: domenica di salute presso la Pro Loco

Molte persone si sono messe in fila sin dalle 8.30 per sfruttare l’opportunità offerta. Quella di test medici volti alla prevenzione di malattie cardiovascolari a tutti i cittadini, in forma gratuita.

CASALMAGGIORE – E’ stato un vero successo il Cardioservice organizzato nella mattinata di domenica dalle ore 8.30 alle 12.30 dal Rotary Casalmaggiore Oglio Po, dal Rotary Piadena Oglio Chiese, dal Rotary Club 2050 e dal Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola. Molte persone, nella sala adibita messa a disposizione dalla Pro Loco di Casalmaggiore presso la propria sede di piazza Garibaldi, si sono messe in fila sin dalle 8.30 per sfruttare l’opportunità offerta. Quella di test medici volti alla prevenzione di malattie cardiovascolari per tutti i cittadini, in forma gratuita.

Il Cardioservice ha ottenuto il patrocinio del comune di Casalmaggiore: a effettuare i controlli, con prelievo del sangue per test di glicemia e colesterolo e controllo del peso e dell’altezza di ciascun paziente, sono stati il primario del reparto di Cardiologia Oglio Po Massimo Carini e il personale infermieristico dell’ospedale di Vicomoscano. Presente anche, in qualità di socio del Rotary Casalmaggiore Oglio Po e ovviamente di medico, il dottor Luigi Borghesi. Un’iniziativa che, dunque, è stata un successo con una settantina di visite complete effettuate.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti