Commenta

Genitori e figli alleati
in rete, terzo appuntamento
mercoledì sera a Viadana

Nell'ultimo appuntamento si parlerà di differenze tra i diversi social anche dal punto di vista della sicurezza, di come proteggere le proprie informazioni, di come gestire il proprio account social.

VIADANA – Ultimo appuntamento per la trilogia “Internet: genitori e figli alleati in rete”. Il corso, messo a punto da Assessorato all’Istruzione, Biblioteca Comunale e Lugman, si concluderà il 21 marzo con la tematica “Suggerimenti per proteggersi in rete”. Relazionerà Sara Salvarani, mamma e responsabile di “Scquola di blog”.

Nell’ultimo appuntamento si parlerà di differenze tra i diversi social anche dal punto di vista della sicurezza, di come proteggere le proprie informazioni, di come gestire il proprio account social, delle modalità che permettano di rendere la rete un alleato e di come responsabilizzare i figli nella gestione delle proprie informazioni. Seguirà un dibattito a cui potranno prendere parte tutti i presenti, dai ragazzi agli adulti. L’appuntamento avrà  luogo nella fascia oraria 20,30-22,00, presso la Sala Saviola del Mu.Vi. L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti