Ambiente

Rivarolo del Re, confermata la giornata ecologica. Dal sindaco appello a partecipare

“Vi chiedo un ultimo sforzo - scrive ad associazioni e cittadini Vezzoni - : di invitare persone a partecipare a questo pomeriggio insieme per un’iniziativa che, credo, non ha mai deluso i partecipanti”.

RIVAROLO DEL RE – Mentre a Casalmaggiore si attende la Primavera Pulita del 25 marzo, Rivarolo del Re conferma l’iniziativa della giornata ecologica per il prossimo sabato 24. “Le previsioni meteo mettono freddino ma comunque bel tempo per cui confermo che faremo la giornata ecologica con il programma stabilito: ritrovo in piazza del mercato alle 14, foto dei partecipanti, divisione in gruppi e si parte a pulire”.

Ad annunciarlo è Marco Vezzoni, sindaco di Rivarolo. Sarà una giornata che coinvolgerà più associazioni del territorio rivarolese. Ad esempio dalle ore 16 al centro Prisma la Rondine preparerà i panini per tutti, mentre come l’anno scorso gli ospiti di Casa Paola con Davide Somenzi faranno la pulizia al “giro delle Gialdine”. La Polisportiva di Brugnolo farà la giornata ecologica nella frazione di riferimento. Alcuni giovani della parrocchia si “staccheranno” dal gruppo un po’ prima per seguire don Giuseppe Allevi in Cattedrale a Cremona, ma prenderanno comunque parte all’iniziativa finché potranno coprirla, compatibilmente con i tempi di trasferta.

“Vi chiedo un ultimo sforzo – scrive ad associazioni e cittadini Vezzoni – : di invitare persone a partecipare a questo pomeriggio insieme per un’iniziativa che, credo, non ha mai deluso i partecipanti”. L’invito è a presentarsi sabato in piazza, puntuali e ben attrezzati: guanti e sacchi saranno forniti dal Comune, si consigliano scarpe e abbigliamento adeguato e, per chi potesse, rastrello e forcone per raccogliere i rifiuti nei fossi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...