Cultura
Commenta

'Noi... scrittori della Diotti'. Concorso letterario per allievi, premia una giuria qualificata

Gli alunni potranno partecipare con un racconto breve, con una traccia eseguita per la scuola o con una composizione poetica. Il tema dello svolgimento è libero e ogni ragazzo può partecipare con una sola opera

CASALMAGGIORE – L’istituto comprensivo “G. Diotti”, sotto la dirigenza di Cinzia Dall’Asta, indice un concorso aperto a tutti gli alunni della scuola media per giovani scrittori dal titolo “Noi… Scrittori della Diotti”.

Gli alunni potranno partecipare con un racconto breve, con una traccia eseguita per la scuola o con una composizione poetica. Il tema dello svolgimento è libero e ogni ragazzo può partecipare con una sola opera. I primi tre classificati riceveranno in premio un libro e la pubblicazione, previa autorizzazione della famiglia, del componimento sul giornale locale Sportfoglio.

In seguito, all’interno della rubrica “Scritture Creative” potranno essere pubblicati anche gli elaborati non premiati in quanto partecipanti al concorso. La giuria, composta da figure provenienti dal mondo della scuola, del giornalismo locale e dei librai valuterà le opere e ne decreterà i vincitori.

Una bella iniziativi per avvicinare i ragazzi alla scrittura e alla lettura.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Commenti