Commenta

Unione Municipia, partono
i gruppi di cammino con
Ats e associazioni locali

Le schede possono essere compilate e riconsegnate presso il Comune o la Biblioteca a Scandolara Ravara e le iscrizioni (è possibile partecipare gratuitamente) si raccolgono entro il 15 aprile.

SCANDOLARA RAVARA – L’Amministrazione Comunale di Scandolara Ravara, in collaborazione con ATS Val Padana e con il patrocinio dei Comuni di Motta Baluffi e Cingia de’ Botti, Parrocchia di Scandolara Ravara e Castelponzone, Farmacia Corbari di Castelponzone, Associazione AVIS Sezione di Scandolara Ravara e Associazione Anziani Il Sorriso di Scandolara Ravara, promuove il progetto “Gruppi di Cammino” rivolto a tutte le persone che desiderano camminare e stare in compagnia.

Le schede possono essere compilate e riconsegnate presso il Comune o la Biblioteca a Scandolara Ravara e le iscrizioni (è possibile partecipare gratuitamente) si raccolgono entro il 15 aprile. A seguire verrà effettuato un incontro con tutti gli iscritti per dare avvio all’esperienza dei Gruppi di Cammino. Gli operatori dell’ATS Val Padana saranno presenti a questo momento di avvio, fornendo gratuitamente la rilevazione di alcuni parametri fondamentali: pressione arteriosa, giro vita e valutazione della composizione corporea con bilancia impedenziometrica (indice massa corporea, rapporto massa grassa e massa magra, percentuale dell’acqua corporea e sua ripartizione) Dopo sei mesi verrà effettuato un monitoraggio per valutare i benefici effetti della attività fisica.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti