Salute
Commenta

Bimbimbici 2018, da Casalmaggiore a Fossacaprara: iniziativa adatta alle famiglie

La giornata (13 maggio) prevede Ritrovo in piazza Garibaldi per le iscrizioni 9:30 - 10:15. Partenza 10:30. Percorso di circa 8 km adatto ai bambini dai 6 anni. Fermata per merenda e riposo a metà percorso

In foto l'edizione 2017 (Foto Tiziano Schiroli)

CASALMAGGIORE – La ‘Bimbinbici’ è uno dei momenti più importanti degli eventi e delle iniziative de ‘La Città dei Bambini’ anche in questa edizione (che si svolgerà a maggio) un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli. L’organizzazione curata dalla FIAB con la collaborazione del Comitato Slow Town e dell’associazione Oltrefossa.

La giornata (13 maggio) prevede Ritrovo in piazza Garibaldi per le iscrizioni 9:30 – 10:15. Partenza 10:30. Percorso di circa 8 km adatto ai bambini dai 6 anni. Fermata per merenda e riposo a metà percorso. Pranzo a Fossacaprara a cura dell’Ass. Oltrefossa. Giochi all’ombra della chiesa. La quota d’iscrizione per i più piccoli è fissata a 3 euro (comprende assicurazione RC e infortuni), mentre per gli adulti è fissata a 5 euro.

Il pranzo a Fossacaprara: 5 euro i bambini, 7.50 euro gli adulti. L’anno scorso furono oltre 200 i partecipanti. Quest’anno l’intenzione è quella di confermare i numeri del 2017. A fare assistenza sul percorso la sezione casalasca della Croce Rossa, la polizia municipale di Casalmaggiore e le GEV.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti