Commenta

ANPI Casalmaggiore, il
22 aprile 'viaggio della
memoria' a Marzabotto

La quota di partecipazione è stata fissata a 50.00 euro comprensive di trasporto, visita guidata e pranzo in un ristorante della zona. Per i ragazzi sino ai 18 anni la quota di partecipazione (tutto incluso) è di € 10,00

CASALMAGGIORE – Iniziativa della sezione casalasca dell’ANPI in occasione delle celebrazioni relative alla ricorrenza del 25 Aprile. Per Domenica 22 Aprile verrà allestito un pullman per raggiungere la località di Marzabotto, provincia di Bologna, teatro di una strage efferata che ha coinvolto centinaia di vittime civili innocenti.

La quota di partecipazione è stata fissata a 50.00 euro comprensive di trasporto, visita guidata e pranzo in un ristorante della zona. Per i ragazzi sino ai 18 anni la quota di partecipazione (tutto incluso) è di € 10,00.

La partecipazione dei giovanissimi ad una cifra simbolica è stata resa possibile grazie al ricavato dell’iniziativa ‘Zucca della memoria’, che si è svolta il 17 novembre scorso in Piazza. Come spiegato in quella occasione il ricavato viene utilizzato a supporto di iniziative rivolte ai giovanissimi, nello spirito di far conoscere i valori fondanti della nostra Repubblica, la Costituzione e la Resistenza.

Tra i partecipanti al ‘viaggio della memoria’ a Marzabotto anche Aurelio Magni, parigiano combattente.

Per info ed iscrizioni 3343250898 (Giorgio).

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti