Cultura
Commenta

Venerdì d'autore, a Rivarolo Mantovano appuntamento con Mauro Acquaroni

Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 21.00, presso la Sala Convegni della Fondazione Sanguanini, il notaio e romanziere Mauro Acquaroni presenterà il suo romanzo: L’Utile. (la pronuncia del titolo è in francese)

RIVAROLO MANTOVANO – In occasione della rassegna intitolata “Venerdì d’autore”, venerdì 13 aprile 2018 alle ore 21.00, presso la Sala Convegni della Fondazione Sanguanini, il notaio e romanziere Mauro Acquaroni presenterà il suo romanzo: L’Utile.

L’Utile – la pronuncia del titolo è in francese –narra la vicenda di Ahmed Demha, un giovane avvocato parigino (madre francese, padre algerino) destinato a grandi successi professionali, che a un certo punto subisce l’ondata emotiva scatenata dalla “notte del Bataclan”.

Per risollevarsi dallo stato di prostrazione in cui è spinto dagli eventi e dalla sua delicata condizione psicologica, concentra i propri sforzi nella ricerca di cosa sia veramente utile, per lui e per l’uomo in generale, e in questo percorso si perderà, ma forse non proprio tutto è perduto.

Con l’autore dialogherà l’editore Dario Bellini. Seguirà rinfresco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti