Eventi
Commenta

Tra i vincitori del premio "Agrumello 2018" anche "Il Campagnino" di Pessina

“L’azienda agricola di Pessina Cremonese nel parco Oglio Sud ha sviluppato un’attività di agriturismo riscoprendo i semplici sapori della tradizione gastronomica padana" – evidenzia l’attestato che, a firma del presidente della Fiera di Grumello, Luigi Tantardini, ha ufficializzato la scelta della commissione

PESSINA CREMONESE _ “Complimenti all’azienda agricola “Il Campagnino” per il prestigioso riconoscimento conseguito. Un premio che sottolinea tanti anni di impegno e passione, nel segno delle ricerca della qualità del cibo e dell’attenzione ai cittadini. Siamo felici che il valore di questa azienda della Coldiretti, da sempre presente sui mercati di Campagna Amica, sia stato sottolineato anche nell’ambito della 43esima Fiera regionale agricola di primavera svoltasi nei giorni scorsi a Grumello Cremonese”. Con queste parole Giannenrico Spoldi, presidente di Agrimercato Cremona (l’associazione, nata in casa Coldiretti, che raccoglie le aziende agricole in prima linea nella vendita diretta, nei Mercati di Campagna Amica in provincia di Cremona), rivolge un plauso all’azienda “Il Campagnino”, tra i vincitori del “Premio Agrumello 2018”.
“L’azienda agricola di Pessina Cremonese nel parco Oglio Sud ha sviluppato un’attività di agriturismo riscoprendo i semplici sapori della tradizione gastronomica padana – evidenzia l’attestato che, a firma del presidente della Fiera di Grumello, Luigi Tantardini, ha ufficializzato la scelta della commissione –. Qualità e rintracciabilità si fondono nell’antica varietà di grano ottenuta dalla coltivazione sui propri terreni e finalizzata a un’offerta alimentare caduta nell’oblio, ma premiata dal consumatore esigente e desideroso di scoprire i gusti di un tempo passato”.
Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato da Elisa Mignani, impegnata in azienda con i genitori Riccardo Mignani ed Emanuela Dilda (e in fattoria didattica insieme alla zia Monica Dilda, con la quale condivide, in queste settimane, anche gli incontri di educazione agroalimentare proposti da Campagna Amica nelle scuole del territorio, per mostrare ai bambini come nasce il cibo).
L’impegno dell’azienda prosegue, in agriturismo a Pessina Cremonese e sui mercati di Campagna Amica. Domenica sarà a Crema, nella mattinata, per il mercato a km zero sotto la pensilina di via Verdi, proponendo tutti i prodotti ricavati dai grani antichi, dal pane ai dolci, dalle farine a crackers, pasta e biscotti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti