Cronaca
Commenta

Interflumina, società che guarda al futuro: approvati i bilanci, tanti i progetti in gioco

Prima della Lettura della Relazione del Rendiconto economico finanziario presentato dal Dott. Matteo Stassano, Consulente Amministrativo, la parola è stata data a diversi consiglieri Membri di Giunta

CASALMAGGIORE – Alla presenza di 22 Consiglieri, martedì 10 aprile 2017, il Consiglio Direttivo, legalmente costituito, ha approvato il Bilancio Finanziario Consuntivo 2017 e di Previsione 2018.

In Rappresentanza di 5 Comuni Aderenti il Sindaco di Cingia de’ Botti Prof. Pierpaolo Vigolini, il Consigliere del comune di Casalmaggiore Prof. Calogero Tascarella, di Martignana di Po l’Assessore Sig. Fabio Piedi, di Rivarolo del Re il Consigliere Dott. Gian Paolo Poltronieri, di San Giovanni in Croce il Consigliere Prof. Giovanni Zardi.

Prima della Lettura della Relazione del Rendiconto economico finanziario presentato dal Dott. Matteo Stassano, Consulente Amministrativo, la parola è stata data a diversi consiglieri Membri di Giunta che hanno relazionato sulle attività svolte nell’anno 2017 e le prospettive 2018.

Per il Prof. Giangiacomo Contini, assente giustificato in quanto impegnato a Formia con l’Atleta Fausto Desalu per un raduno nazionale FIDAL, ha tracciato il quadro sull’Atletica Leggera il Prof. Marco Falchetti. Uno splendido anno sportivo agonistico, quello del 2017, con risultati eccellenti ai C.d.S. Ragazzi e Ragazze. Ed i numerio dei Tesserati sono ampiamente in crescita.

Per lo Sport Orientamento ha relazionato il V. Presidente Vicario Ing. Filippo Bertolotti che ha illustrato anche la situazione di politica sportiva della FISO a livello regionale dell’Emilia Romagna dove è attesa per domenica prossima l’Assemblea delle Società per l’istituzione del Comitato Regionale e che vede, quale futuro Presidente, il Tecnico Interflumina M° Corrado Arduini. A livello nazionale, causa le dimissioni della maggioranza dei Consiglieri che ha determinato le dimissioni dello stesso Presidente Federale, è prevista l’Assemblea Straordinaria Elettiva per il prossimo 30 giugno.

Per il Settore CASP-CIP/FISPES e CIS-IR ha relazionato il V. Presidente Fidal Angelo Serra che settimanalmente segue le lezioni-allenamento tenute dalla Prof.ssa Giovanna Nieddu. Si è creato un ambiente di grande Amicizia; viene svolta attività motoria di mantenimento per tutti ed anche per le tre Ragazze in carrozzina, mentre per l’Atleta Kledian Leka non vedente, con il suo Atleta Guida Federico Farina, vi è la prospettiva dei Campionati italiani in giugno a Nembro.

Per il Centro di Medicina dello Sport, in assenza del Consigliere con Delega Dott. Francesco Maldera, ha relazionato il Presidente Carlo Stassano mettendo in luce la positiva tenuta dell’attività, professionalmente eseguita da 3 Medici specialisti, una Infermiera e la nostra Impiegata Laura Bassetti nel ruolo Amministrativo. L’impegno è quello di potenziare il Servizio nel campo preventivo (già si sta facendo per la nostra ASD con mirate visite podologiche per i più giovani) e Riabilitativo offrendo le ottime capacità professionali di nostri Fisioterapisti anche agli oltre 3000 Atleti visitati delle numerose Società Sportive che accedono al CMS per la certificazione di idoneità allo sport agonistica e non agonistica.

Per la Commissione Famiglia&Scuola ha relazionato il Consigliere Arch. Leonardo Stringhini anche a nome delle Consigliere Carola Freddi, Valentina Belloni e Stefania Gerelli che hanno fortemente collaborato per mantenere vivi ed efficaci i Rapporti con i Familiari dei nostri Atleti. E’ stato presentato l’avvio del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) in collaborazione con la Cooperativa Agricola IRIS, partner in Progetti oltre che Azienda Sponsor dell’INTERFLUMINA.

La Consigliera Dott.ssa Carla Visioli, Presidente Commissione Progetti e Bandi ha comunicato gli ottimi risultati ottenuti nel 2017 con l’assegnazione dei tre Progetti presentati e finanziati : LO SPORT in OGLIO PO; contributo per la realizzazione del 33° ESAGONALE del PO; Contributo alle spese di funzionalità e gestione dell’ASD. Nel 2018, già in nei primi tre mesi, sono stati preparati e trasmessi tre Bandi: a Fondazione Vodafone per il recupero della Cascina Santa Maria donata all’INTERFLUMINA dal Sig. Sergio Sereni per la Realizzazione di un Ostello-Agriturismo , la Casa dello Sport per Tutti, con la realizzazione di un appartamento per il “dopo di noi”; per le stesse finalità il Bando di Fondazione Cariplo con un progeto dal titolo “Agroecologia Paralimpica: la Casa dello SportxTutti”; sullo Sport un Bando congiunto con Regione Lombardia  e Fondazione Cariplo dal titolo: “Nessuno escluso: grazie Sport!” che mira a combattere il drop-out nello sport.

Soddisfazione da parte di tutti i Consiglieri presenti che con voto unanime hanno approvato :
– BILANCIO FINANZIARIO CONSUNTIVO 2017;
– BILANCIO FINANZIARIO di PREVISIONE 2018;
– DATA ( Venerdì 27 Aprile) ed ORARIO (ore 21,00) per la Convocazione (in seconda convocazione) dell’ASSEMBLEA dei SOCI.

redazione@oglioponews.it


CONSIGLIO DIRETTIVO presso CMS

© Riproduzione riservata
Commenti