Commenta

Star bene mangiando: show
cooking da Scavolini Store
con la blogger Katia Baldrighi

Katia Baldrighi è piacentina e fin da bambina scopre la passione per la cucina. Sebbene la vita lavorativa la tenga lontana dai fornelli, si ritaglia sempre del tempo per cucinare e per sperimentare

CASALMAGGIORE – FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna in Lombardia con un imperdibile showcooking dedicato al comfort food. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma domenica 15 aprile a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Casalmaggiore. Quali sono quei cibi che fanno bene all’umore e soddisfano i bisogni emotivi? Durante l’evento la blogger di iFood Katia Baldrighi illustrerà al pubblico quali sono i cibi consolatori, stimolanti e amici del buonumore che sanno coccolare e scaldare il cuore. Dopo aver preso nota di preziosi consigli e ricette, gli ospiti potranno assaporare la bontà del piatto preparato e sentirsi subito felici.

L’ospite speciale
Katia Baldrighi è piacentina e fin da bambina scopre la passione per la cucina. Sebbene la vita lavorativa la tenga lontana dai fornelli, si ritaglia sempre del tempo per cucinare e per sperimentare, in un’ottica di costante miglioramento e creando pietanze nuove e gustose, anche di provenienze diverse. Da quasi 9 anni il suo blog iFood PappaECiccia vuole ricreare un’atmosfera casalinga, racchiudendo oltre 300 ricette, appunti e racconti di vita.

Il tema e la ricetta
Un dolce che profuma di Giappone. La blogger Katia Baldrighi mostrerà come preparare una rivisitazione della Matcha Cake, facile da preparare e particolarmente soffice grazie all’uso del mascarpone in sostituzione del burro. Adatto sia come dessert che come torta da colazione, la Matcha Cake al mascarpone ha un ingrediente caratteristico, il tè Matcha, un tipico superfood, oggi facilmente reperibile e noto soprattutto per le sue forti proprietà antiossidanti. Basta scioglierlo in poco latte tiepido e il gioco è fatto. Se poi si aggiunge come tocco finale una golosa colata di cioccolato bianco, sarà sufficiente un solo assaggio per innamorarsene.

La location
Lo Scavolini Store Casalmaggiore – situato in Via Giulio Galluzzi, 53 – nasce dalla ventennale collaborazione tra Scavolini e Creativa s.r.l.s. All’interno dello Store uno staff professionale e altamente qualificato accoglie il Cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, e un comodo parcheggio. Lo showroom, nei suoi 300 mq, espone alcune delle novità Scavolini, per l’arredo cucina come Carattere, Diesel Open Workshop, Foodshelf, Favilla, LiberaMente e Motus, per l’arredo living come LiberaMente e le soluzioni per l’arredo bagno Aquo, Magnifica, Qi e Rivo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti