Cultura
Commenta

Al Sanfelice sabato l'assemblea d'istituto dedicata ad Arte, Musica e Spettacolo

Al termine della rotazione delle classi negli stand delle varie associazioni, si terrà un momento comune, dove i maestri del Vamos a bailar si esibiranno davanti agli alunni della scuola. Poi spazio all'Orchestra giovanile G. Moro e ai Casalmattori.

VIADANA – Sabato 21 aprile presso l’istituto Sanfelice di Viadana si terrà l’assemblea dal titolo “La bellezza di Arte, Musica e Spettacolo”. In tale occasione interverranno numerose associazioni che si presenteranno agli alunni del biennio e del triennio secondo un sistema di rotazione nelle classi e nella palestra dell’istituto: Associazione Apeiron, Il polo artistico del Po (teatro e canto), I Casalmattori, Fumetti, Le Artinscena, L’associazione Vamos a bailar (Break dance, Hip Hop, Ballo caraibico), Museo Viadana, Laboratorio di pittura e i maestri di pianoforte, violino e violoncello della scuola G. Moro di Viadana.

Al termine della rotazione delle classi negli stand delle varie associazioni, si terrà un momento comune, dove i maestri del Vamos a bailar si esibiranno davanti agli alunni della scuola. Alle ore 11,30 e a seguire, la scuola di musica di Viadana presenterà alcuni brani musicali eseguiti dalla “Orchestra giovanile G. Moro”, costituita da alunni frequentanti la scuola media di Viadana, la scuola superiore di Casalmaggiore e dell’Ite Sanfelice, diretti dal maestro Cominotti. Al termine della mattinata i Casalmattori presenteranno il lavoro teatrale svolto nella mattinata con un gruppo di ragazzi e ragazze dell’Istituto. L’assemblea terminerà attorno alle ore 13.10.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti