Ultim'ora
Commenta

Mei, una splendida creatura
in cerca di una casa
e tanto amore

Canile Rifugio la Cuccia e il Nido Anpana Onlus di Calvatone (CR) - Aperti tutti i giorni dalle 14:30 alle 18:30, weekend compreso - Email: anpanacremona@gmail.com - Tel: 348/5929761

CALVATONE – Vagava per strada Mei quando è stata trovata. In compagnia di un altro suo simile. Niente si sa della sua storia precedente, del suo passato. Vagava per strada, e nonostante gli appelli affinché qualcuno la riconoscesse, nessuno l’ha reclamata. E così anche per lei si sono aperte le porte del canile.

Impaurita, terrorizzata soprattutto dalla voce delle persone, non è stato semplice per i volontari conquistare la sua fiducia. A volte la paura è il segno di un passato difficile. E quale che sia stato il passato della meticcia, tre/quattro anni presunti, è solo immaginabile. Un cammino che ha richiesto tempo, quello degli splendidi volontari di ANPANA che l’hanno seguita con l’amore che riservano a tutti i cani, dal primo all’ultimo, dal più giovane al più anziano.

La compagna con cui vagava ha trovato quasi subito casa, lei era stata vista ed opzionata da una delle tante famiglie che fanno probabilmente le cose senza una gran convinzione, quelle che poi sono costrette a tornare sui propri passi. Ora per lei c’è bisogno di un’adozione vera, di un bel divano e di tante coccole.

“Una cagnolina speciale – scrivono di lei i volontari che ormai la conoscono bene – docile, in cerca del contatto umano. Adora dare anche i bacini. Brava anche al guinzaglio nonostante probabilmente non ci è mai andata. Compatibile con cani di entrambi i sessi, sì a bambini educati al rispetto del cane. No vita solo in giardino, Mei dovrà essere parte integrante della famiglia! Obbligo di sterilizzazione a carico dell’adottante. Anche per Mei vale il solito iter di adozione, si viene a conoscerla in canile, tutti i membri della famiglia devono essere d’accordo nel voler adottare un nostro ospite, infine qualora si abbia un altro cane a casa bisogna portarlo per fare una prova di compatibilità presso le nostre aree sgambamento. Venitela a conoscerla, impossibile che non vi entri direttamente nel cuore”.

Mei si trova al Canile Rifugio la Cuccia e il Nido Anpana Onlus di Calvatone (CR) – Aperti tutti i giorni dalle 14:30 alle 18:30, weekend compreso – Email: anpanacremona@gmail.com – Tel: 348/5929761.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti