Sport

Il casalese Arduini primo presidente del Comitato Fiso Emilia Romagna

“L’ASD Interflumina è più Pomì - spiega Stassano - è fiera d'avere il proprio Tecnico Fiso nel Ruolo di Presidente Regionale (è già stato Tecnico anche della Nazionale per il Settore Giovanile) e lo affiancherà in ogni occasione possibile".

CASALMAGGIORE – Undici Voti su 11 aventi Diritto a Voto. Con un forte applauso Corrado Arduini è stato eletto presidente del Comitato Regionale Fiso dell’Emilia Romagna al termine di una democratica assemblea svoltasi domenica 15 aprile, presso la Sede Regionale del Coni di Bologna, alla presenza del Presidente Nazionale Fiso, dott. Tiziano Zanetello, dimissionario. Con Corrado sono stati eletti 4 Consiglieri in quota Dirigenti e due Consiglieri uno in quota atleti ed uno in quota tecnici.

Era da tempo che la Delegazione Regionale Fiso “puntava” a divenire “maggiorenne”, ossia Comitato, ma servivano 10 società affiliate. Con  l’arrivo dell’ASD Orienteering Parma, presieduta da Filippo Allodi, già vice-presidente Interflumina Settore Fiso, si è raggiunto il quorum. “Corrado Arduini è il primo Presidente del neo Comitato Regionale Fiso dell’Emilia Romagna – spiega Carlo Stassano, presidente dell’Interflumina – e, come si suol dire quando le cose avvengono davvero nel modo giusto e vanno nella giusta direzione, Corrado è l’uomo giusto nel posto giusto. Persona preparatissima ed appassionata, ha saputo coagulare attorno a sè un ambiente (non è di certo il solo, basti vedere ciò che è accaduto in sede nazionale con la dimissione della maggioranza dei Consiglieri che ha costretto alle dimissioni lo stesso Presidente) un po’ litigioso che ha determinato, prima, l’abbandono del ruolo di Delegato a Mauro Fizzoni (già nel ruolo di Rappresentante delle Discipline Associate in seno al C.R. Coni dell’Emilia Romagna) e, successivamente, della Delegata Sara Liparesi che non ha saputo reggere l’impegno organizzativo”.

“L’ASD Interflumina è più Pomì – prosegue Stassano – è fiera d’avere il proprio Tecnico Fiso nel Ruolo di Presidente Regionale (è già stato Tecnico anche della Nazionale per il Settore Giovanile) e lo affiancherà, in particolare con il proprio Vice-Presidente Vicario Ing. Filippo Bertolotti in ogni occasione possibile. Già da domenica prossima, presso i Boschi di Carrega tutta l’Interflumina è invitata ad aiutare l’Organizzazione della tradizionale Manifestazione Regionale Open che ospita centinaia di atleti al via. Corrado Arduini, Maestro Fiso (massima qualifica tecnica federale) è stato Docente per circa 120 studenti che hanno appreso, all’interno dell’ampio programma curricolare, anche le Discipline dello Sport Orientamento (Corsa, mountain bike, Trail-O per persone svantaggiate) in occasione dei fantastici cinque anni in cui Casalmaggiore ha goduto del Corso di Laurea in Scienze Motorie”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...