Commenta

Il buon vino anche
a Spineda: Cantine Caleffi
puntano sul Lambrusco

L’appuntamento ora è per domenica 27 maggio per l'inaugurazione ufficiale delle cantine, una giornata all'insegna del vino e del buon cibo del territorio, aperta gratuitamente a tutti. GUARDA IL SERVIZIO DEL TG DI CREMONA 1

SPINEDA – Sembra difficile da credere, eppure anche il nostro territorio è in grado di regalare dell’ottimo vino. Lambrusco, nel dettaglio. Succede alle Cantine Caleffi di Spineda, una nuova attività che inaugura ufficialmente tra un mese. Un’idea nata come conseguenza al momento difficile che sta vivendo il settore zootecnico. Quello di Spineda, proprio per la sua posizione, è forse l’unico territorio della nostra provincia ad essere adatto alla produzione di vino.

L’appuntamento ora è per domenica 27 maggio per l’inaugurazione ufficiale delle cantine, una giornata all’insegna del vino e del buon cibo del territorio, aperta gratuitamente a tutti. Ma i titolari raccomandano la prenotazione perché si attendono centinaia di persone: d’altronde il vino cremonese, che soltanto a dirlo sembra un paradosso, non può che attirare tanta curiosità.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti