Cronaca

Don Bruno Galetti saluterà Casalmaggiore Arriva don Cesare Castelli

Il collaboratore parrocchiale ha annunciato nella Santa Messa del sabato pomeriggio nella chiesa di San Leonardo che da settembre sarà trasferito a Mozzanica, dove diventerà per la prima volta parroco.

Nella foto don Galetti e don Castelli

CASALMAGGIORE – Don Bruno Galetti si appresta a salutare Casalmaggiore. E il Casalasco, terra della quale è originario, essendo nativo di Martignana di Po. Il collaboratore parrocchiale prima di don Cesare Nisoli e ora di don Claudio Rubagotti ha annunciato nella Santa Messa del sabato pomeriggio nella chiesa di San Leonardo che da settembre sarà trasferito a Mozzanica, in provincia di Bergamo ma in Diocesi di Cremona: don Bruno vivrà questa esperienza come una “promozione” sul campo dato che, dopo la sua ordinazione risalente al 2003, a Mozzanica diverrà per la prima volta parroco. Curiosamente don Bruno Galetti seguirà lo stesso percorso di don Piero Salini, che a metà anni ’80 passò da San Leonardo in Casalmaggiore proprio a Mozzanica.

Il nuovo sacerdote che agirà come collaboratore parrocchiale, sostituendo in tutto e per tutto don Bruno, sarà don Cesare Castelli, proveniente dalla parrocchia di San Martino in Beliseto e Marzalengo. Nato a Brignano nel 1956, don Cesare è stato missionario in Africa dal 1993 al 2014 prima di divenire parroco a San Martino in Beliseto e Marzalengo, come detto. E’ stato ordinato sacerdote nel 1985. Don Cesare Castelli sarà anche cappellano presso la Casa di riposo Busi. Cappellano dell’ospedale Oglio Po sarà invece don Maurizio Germiniasi.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...