Commenta

"Grazie all'ospedale Oglio Po:
qui ho trovato grande
professionalità e umanità"

Lettera scritta da Lettera firmata

Egr. Direttore,

Dopo un vissuto di oltre 40 anni di malattie affrontate con il supporto di diversi centri ospedalieri di alta specializzazione, ritengo doveroso segnalare l’assistenza recentemente ricevuta presso l’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.

Tutto il personale del Pronto Soccorso, delle Diagnostiche, della Terapia Intensiva e della Chirurgia Generale hanno dimostrato alta professionalità, efficienza e soprattutto umana sensibilità tali da superare una grave patologia su un paziente sottoposto a terapia immunosoppressiva quale io sono. In particolare ho apprezzato, oltre la bravura professionale, la disponibilità del Dottor Giannotti Guglielmo, Direttore dell’equipe medico chirurgica, a rapportarsi con il Centro Specialistico di riferimento per garantire una corretta programmazione terapeutica necessaria per il buon esito dell’intervento.

Sono state altrettanto importanti le premurose attenzioni sia del personale medico, infermieristico ed assistenziale della Terapia Intensiva e dei Reparti di Degenza Alta e Bassa Intensità che mi hanno trasmesso forza e sicurezza, favorendo un ottimo decorso post operatorio. Questa mia esperienza dimostra che in un piccolo Ospedale, quale è Oglio Po, la persona è ancora posta al “centro” ed è possibile fruire di assistenza adeguata anche in casi complessi.

Spero che la mia testimonianza congiuntamente ad altre, possa contribuire a consolidare e ad implementare sul nostro territorio una realtà sanitaria (Ospedale Oglio Po) che, oltre alla competenza, professionalità ed efficienza proprie degli operatori che vi operano quotidianamente, sa mantenere il giusto rapporto cura – paziente.

© Riproduzione riservata
Commenti