Commenta

Comitato TPT, incontro con
i sindaci in comune
e Colazione in stazione

Mercoledì 16 maggio invece “Primavera in stazione”: dalle 5.30 alle 8.30 si ripete il momento di condivisione con i pendolari con una colazione. Il comitato offre bevande e biscotti

CASALMAGGIORE – Sabato 12 maggio in sala consiliare a Casalmaggiore il comitato TrenoPonte incontra i primi cittadini della tratta ferroviaria. “Abbiamo già visto in altre realtà – spiega il Comitato – che la coesione dei sindaci è fondamentale. Il nostro territorio sembra preso di mira da una moria di servizi primari (treno, ponte, ospedale) con conseguenze davvero gravissime. Chiederemo ai sindaci che tutti firmino una diffida a Trenord e a RFI già predisposta dal comitato sulla falsariga di quella prodotta dai sindaci del cremasco. Sarà anche l’occasione per poter ragionare su eventuali ulteriori proposte. Il Comitato TrenoPonte ha ottenuto che l’incontro venga registrato e divulgato in streaming. Riteniamo infatti che non solo si debba continuare ad assumere iniziative e proteste ma lo si debba fare in modo compatto e anche con grande trasparenza perché i cittadini, a maggior ragione chi sopporta direttamente il peso di questa situazione, hanno tutto il diritto di sapere che se ne parla e in che termini”.

Mercoledì 16 maggio invece “Primavera in stazione”: dalle 5.30 alle 8.30 si ripete il momento di condivisione con i pendolari con una colazione. Il comitato offre bevande e biscotti, raccoglierà nuove testimonianze e aggiornerà lavoratori e studenti sull’incontro con i sindaci e sulle future iniziative già in cantiere. Un’occasione, per il Comitato, per sostenere i disagi dei pendolari e segnalare alle istituzioni i disservizi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti