Sport
Commenta

Desalu è Nemb(r)o Kid, ma anche gli altri velocisti Interflumina non scherzano...

In occasione del campionato di società, che si è disputato a Nembro, il velocista di Casalmaggiore è tornato ad indossare la maglia del suo club di origine. Sulla sua scia ottimo Alessandro Piubeni. Bene anche Samuele Maffezzoni e Andrea Lombardi.

Nella foto l'allenatore Contini con i velocisti Interflumina

NEMBRO – Fausto Eseosa Desalu con la maglia dell’Atletica Interflumina E’ Più Pomì ha vinto la fase regionale del campionato di società correndo i 100 metri in 10”46 iscrivendo così il suo nome nella speciale tabella dei record ottenuti da atleti in casacca di club affiliati al Comitato provinciale Fidal Cremona.

In occasione del campionato di società, che si è disputato a Nembro, il velocista di Casalmaggiore è tornato ad indossare la maglia del suo club di origine. Sulla sua scia ottimo il secondo posto del compagno di allenamento sempre presso il Centro Sportivo Baslenga, Alessandro Piubeni che ha chiuso in 10”56. Per l’Interflumina dopo diversi anni c’è stata anche la soddisfazione di vedere la staffetta 4 x 100: con Desalu e Piubeni hanno corso anche due giovani, Samuele Maffezzoni e Andrea Lombardi che si sono piazzati decimi assoluti con 43”42 record di società.

Da segnalare che Desalu e Piubeni avevano fatto doppietta anche il 25 aprile a Modena nel corso del Meeting Liberazione quando Desalu, in quel caso in casacca Fiamme Gialle, chiuse in 10”44 mentre Piubeni frantumò il personale portandolo da 10”62 ventoso ad un interessantissimo 10”50. Sempre a Modena è stato eccellente anche il riscontro cronometrico ottenuto dall’allievo Samuele Maffezzoni che si è piazzato secondo sulla prova dei 110 ostacoli corsi in 14”57 con barriere 91 cm che risulta essere il miglior tempo di sempre per un atleta cremonese per la categoria allievi. Nell’occasione progressi pure per Francesco Tizzi sceso a 11”49 e Andrea Lombardi a 11”67 sempre sulla distanza classica dello sprint.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti