Commenta

Festa del Lambrusco
and Food Truck: a Viadana
la tre giorni entra nel vivo

Sabato dalle 18 in piazza Matteotti il Proloco Lab “Dall’Uovo allo Zabaione”, con assaggio per tutti; dalle 18.30 in via Cavallotti per i bambini di tutte le età lo spettacolo “La Magia del Lambrusco” a cura di Agide Cervi. Tutto il programma.
Nella foto un momento dell'edizione 2016

VIADANA – E’ iniziata venerdì la Festa del Lambrusco and Food Truck Village a Viadana. Alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici in piazza Manzoni e piazza Matteotti, con tanto di bando di assaggio curato dall’osservatorio del Lambrusco. Dalle 21.30, invece, il concerto de “The Blue Line” della scuola di musica “Moro” di Viadana.

Sabato mattina il bis a livello gastronomico. Nel pomeriggio alle 14 parte il torneo semilampo di scacchi presso il MuVi, mentre dalle 15 alle 19 in via Cavallotti animazione per i più piccoli con laboratori didattici (curato da Ciao ci vediamo domani, Comitato Viadanese di Solidarietà e Gruppo Equatore). Dalle 16 sempre in via Cavallotti vi sarà l’esposizione dei disegni del Progetto Scolastico 2018 “Il tuo Paese in Etichetta”, mentre dalle 17 in Galleria Virgilio appuntamento con “A Scuola di Lambrusco” degustazione a cura di Matteo Pessina. Dalle 18 in piazza Matteotti il Proloco Lab “Dall’Uovo allo Zabaione”, con assaggio per tutti; dalle 18.30 in via Cavallotti per i bambini di tutte le età lo spettacolo “La Magia del Lambrusco” a cura di Agide Cervi. In serata alle 21.30 concerto in piazza Manzoni con la “Jazz Band” della Scuola Musica Viadana “Giacomo Moro”.

Si chiude domenica: alle 10.30 consueta aperta degli stand in piazza Manzoni e piazza Matteotti. Qui dalle 12 via al Workshop Gastronomico a cura della Scuola IAL Lombardia di Viadana con Daniele Reponi da “La prova del cuoco” ospite speciale. Dalle 12 alle 19 di nuovo animazione in via Cavallotti per i più piccoli con laboratori didattici (curato da Ciao ci vediamo domani, Comitato Viadanese di Solidarietà e Gruppo Equatore). Alle 14.30 in piazza Manzoni scatta l’animazione con i dj di Radio Circuito 29, dalle 17 in piazza Manzoni, con la partecipazione di Daniele Reponi, il Lambrusco & Food Truck Urban Match. Nel mentre presso la Galleria Civica d’ Arte Contemporanea Mu.Vi. si terrà il saggio del Coro di Voci Bianche e dell’Orchestra della Scuola Musica Viadana “Giacomo Moro”. Dalle 18.30 in piazza Matteotti, infine, la premiazione del Progetto Scolastico 2018 “Il tuo Paese in Etichetta”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti