Commenta

Il Polo Romani e la chiesa
di San Rocco: il 18 maggio
incontro aperto alla cittadinanza

L'appuntamento si colloca tra le iniziative in programma per celebrare i 130 anni del "Romani". Saranno presenti docenti e studenti della classi che hanno partecipato al progetto "Gli angeli di San Rocco".

CASALMAGGIORE – Si terrà venerdì 18 maggio alle ore 10 presso l’aula magna dell’Istituto Romani di Casalmaggiore un incontro di approfondimento sulla chiesetta di San Rocco, oggetto di studio da parte di alcuni studenti della scuola superiore casalese. L’appuntamento si colloca tra le iniziative in programma per celebrare i 130 anni del “Romani”. Saranno presenti docenti e studenti della classi che hanno partecipato al progetto “Gli angeli di San Rocco”.

La circostanza appare particolarmente significativa perché all’incontro parteciperanno funzionari della Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Cremona, Lodi e Mantova, il dott. Gabriele Barucca e l’arch. Claudia Zanlungo che dialogheranno sul tema della tutela e valorizzazione dei Beni Culturali considerati “marginali”, eppure ricchi di storia e valore artistico. Tutto ciò costituisce un’occasione importante di conoscenza e promozione della storia e della cultura del nostro territorio e sottolinea il ruolo fondamentale che l’istituzione scolastica riveste in questo processo di studio e divulgazione di ciò che ci circonda. Da qui l’invito esteso a tutta la cittadinanza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti