Commenta

Il fisarmonicista Ruggieri
apre al Museo Diotti l'anno
di Stupor Mundi Argentina

Renzo Ruggieri ha tenuto oltre 2000 concerti in tutto il mondo. E’ stato insignito del premio internazionale la “Voce d’oro”, già assegnato in passato a musicisti quali Galliano e Astor Piazzolla.

CASALMAGGIORE – Sabato 19 maggio alle ore 17 presso il Museo Diotti, in via Formis 17 a Casalmaggiore, si terrà la presentazione del programma annuale della rassegna Stupor Mundi, giunta al suo terzo anno.
Dopo il Giappone e l’Iran, si è deciso di spostare l’attenzione su un altro continente, un’altra cultura, verso una nazione che ha forti legami con l’Italia.

La nazione protagonista sarà l’Argentina. Come di consueto la rassegna offrirà un’ampia panoramica della cultura argentina con concerti, teatro, cinema, letteratura e mostre, coinvolgendo non solo i luoghi istituzionali, ma anche altri spazi cittadini e le associazioni. Alla presentazione del programma interverranno il Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, l’Assessore alla Cultura Pamela Carena, il Coordinatore di Stupor Mundi Giuseppe Romanetti.

Per l’occasione si terrà il concerto Racconti musicali dell’Argentina del fisarmonicista Renzo Ruggieri. Renzo Ruggieri ha tenuto oltre 2000 concerti in tutto il mondo. E’ stato insignito del premio internazionale la “Voce d’oro”, già assegnato in passato a musicisti quali Galliano e Astor Piazzolla. Ha collaborato con jazzisti di fama internazionale, ma anche con artisti di musica leggera quali Simone Cristicchi, Dolcenera, Fiorello, Gino Paoli, Ron, Morgan, Antonella Ruggiero e molti altri. L’ingresso è libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti