Cronaca
Commenta

Acquanegra s/c: incontro con la scrittrice Bonalumi a Teatro e in Biblioteca

Concluso un progetto con le scuole incentrato sul libro "Voce di lupo". L'autrice ha incontrato gli studenti delle terze della scuola secondaria di 1° grado di Acquanegra e Canneto, quindi appuntamento aperto al pubblico presso la biblioteca

ACQUANEGRA S/C – Si è tenuto ad Acquanegra in biblioteca l’incontro con Laura Bonalumi scrittrice e autrice del libro (per ragazzi ma non solo) “Voce di lupo ” . Una storia in cui si parla di adolescenza, di perdita di una persona cara, del diventare grandi, di come ci si può perdere ma anche di come ci si può ritrovare.

“Nel dicembre scorso abbiamo intrapreso questo percorso facendo dono del libro ai ragazzi meritevoli uscenti dalla classe terza della nostra scuola secondaria di primo grado  – spiega il consigliere comunale  Sandra Accini – In seguito in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ed il nostro bibliotecario abbiamo organizzato una sorta di “gemellaggio ” tra le classi terze di Canneto S/O e Acquanegra S/C e incontrato la scrittrice presso il Teatro Comunale. I ragazzi che durante  l’anno scolastico hanno letto il libro – prosegue – hanno proposto,  le loro domande e considerazioni, rispondendo in seguito a loro volta alle sollecitazioni della Bonalumi. Nel tardo pomeriggio di sabato si è tenuto poi un incontro aperto al pubblico presso la biblioteca comunale con dibattito, domande e rivolte alla scrittrice. E’ stata una giornata veramente intensa – conclude Sandra Accini – e vorrei ringraziare Laura Bonalumi per la disponibilità  ma soprattutto tutti i docenti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto”.

© Riproduzione riservata
Commenti