Politica

Listone, proseguono i 'piani' di recupero del patrimonio pubblico: il turno di Agoiolo

Il lavoro ha interessato le aiuole che sono state potate ed il manufatto marmoreo, interamente tirato a nuovo con spazzole e acqua in pressione.
Il lavoro di studio parte anche da qui

CASALMAGGIORE – Fosse anche e solo campagna elettorale (e non lo è, o non solo, poiché questo tipo di operazioni vengono portate avanti da tempo) sarebbe e finalmente una campagna con una finalità. Una finalità pubblica che il Listone continua a perseguire.

Dopo l’ospedale, via Minatori del Belgio, il parco e il monumento dell’area Verde del Liceo Romani e – l’opera più consistente di tutte – il recupero del vecchio idrometro domenica, per i ragazzi del gruppo che fa del civismo la propria bandiera, è stato il turno dell’area di Agoiolo in cui sorge il monumento ai caduti per la patria.

Marmisti e giardinieri, con la volontà di recuperare il bene pubblico per restituirlo alla cittadinanza.

“Domenica mattina – scrivono i ragazzi nella pagina facebook – siamo stati ad Agoiolo per una duplice finalità: prima di tutto ascoltare le istanze dei cittadini della frazione al fine di poter portare le singole tematiche all’attenzione del consiglio comunale nei prossimi mesi. Dopodiché, grazie all’aiuto del tuttofare Francesco Vecchi, abbiamo completamente riqualificato la piazzola in prossimità della chiesa e dell’oratorio, dove è posizionato il monumento ai caduti delle due Guerre Mondiali.

Il lavoro ha interessato le aiuole che sono state potate ed il manufatto marmoreo, interamente tirato a nuovo con spazzole e acqua in pressione.
Il lavoro di studio parte anche da qui, dall’ascolto dei cittadini delle nostre frazioni e dalla valorizzazione del patrimonio esistente, con l’obbiettivo di elaborare un programma il più aperto e condiviso possibile”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...