Commenta

Due nuovi giochi per l'asilo
Marconi: dall'assessore Valentini
grazie ai genitori per la donazione

“Spesso parliamo di donazioni di quadri o di oggetti d’arte - ha rimarcato Sara Valentini, assessore all’Istruzione del comune casalese - ma questa tipologia di gesti è singolare: ci ha molto piacere perché tutto è partito da una iniziativa dei genitori".

CASALMAGGIORE – Una donazione molto particolare per la scuola dell’infanzia di Casalmaggiore presso l’Istituto Marconi: a perfezionarla sono stati due genitori che hanno deciso di dotare lo spazio giochi della scuola di una casetta e di un trenino in legno. Un modo per regalare una gioia in più sia ai bambini che già frequentano l’Istituto Marconi, sia ai bambini che lo faranno nei prossimi anni. “Spesso parliamo di donazioni di quadri o di oggetti d’arte – ha rimarcato Sara Valentini, assessore all’Istruzione del comune di Casalmaggiore – ma questa tipologia di gesti è davvero singolare: ci ha molto piacere perché tutto è partito da una iniziativa dei genitori stessi, che hanno raccolto fondi e acquistato poi i due giochi, che ovviamente rispettano le norme di sicurezza e hanno l’apposita certificazione. Ora il parco della scuola ne risulterà sicuramente abbellito”.

“Il comune ringrazia pubblicamente questi genitori – ha sottolineato poi Valentini – perché migliorare l’ambiente scolastico è vivere la scuola con ancora più amore per i propri figli e per i bambini che giocheranno in futuro in quel parco”. L’intenzione è di posare i due giochi ai primi di giugno o comunque non più tardi della fine dello stesso mese, dunque entro la scadenza dell’anno scolastico per l’infanzia.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti