Commenta

Arena Viadana, mozione
di Federici (Pd) per rilancio
dell'area: "Unire le forze"

"Chiediamo che la cosa venga fatta altrimenti si rischia che tutte le manifestazioni non vengano più fatte, anche lo stesso Save the Bobby, che anche quest’anno ha distribuito al territorio quasi 20.000 euro in contributi per progetti sociali".

VIADANA – Nei prossimi giorni il Partito Democratico di Viadana presenterà una mozione in consiglio comunale sull’Arena di via al Ponte. “Viste le notizie delle ultime settimane secondo le quali ci sono associazioni che hanno rinunciato ad organizzare la loro festa sociale, altre che solo grazie al contributo di un socio fondatore, a cui va tutta la nostra stima per il generoso gesto, riescono ad organizzare la loro festa che richiama migliaia di persone non solo di Viadana – scrive il consigliere di minoranza Nicola Federici – e visto che alcune attività hanno chiesto l’Arena di Via al ponte per organizzare alcuni eventi durante l’estate, con questa mozione vogliamo impegnare tutta l’amministrazione a mettere a norma la struttura Arena per renderla consona all’utilizzo di manifestazioni sociali o eventi di attività”.

“Sappiamo già che l’amministrazione – precisa Federici – ci dirà che è colpa nostra, con il solito ritornello che sentiamo da quasi 3 anni, se c’è bisogno ce ne assumiamo anche la responsabilità perché non vogliamo nessuna polemica. Io personalmente quell’Arena l’ho vista crescere perché facevo parte di quel gruppo di ragazzi di Viadana che nel 2004 ha creato la discoteca MYNT che ha avuto la capacità di portare migliaia di persone nel nostro comune ma soprattutto dato un punto di aggregazione ai ragazzi di Viadana senza fare decide di chilometri per poter andare a ballare. Chiediamo che la cosa venga fatta altrimenti si rischia che tutte le manifestazioni non vengano più fatte, anche lo stesso Save the Bobby, che anche quest’anno ha avuto la capacità di ritornare al territorio quasi 20.000 euro in contributi per progetti sociali”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti