Cronaca
Commenta

Gal Terre del Po: presentato il programma delle attività per il prossimo biennio

Nei due incontri pubblici a Quistello e Rivarolo Mantovano il Presidente Meneghetti ha anche sottolineato che da settembre cominceranno ad essere emanati i primi bandi di finanziamento. 

RIVAROLO MN – Nei giorni scorsi,  presso l’Hub di Quistello e la sala civica di Rivarolo Mantovano, si sono tenuti i due preannunciati incontri pubblici di presentazione del programma di attività del Gal Terre del Po per il prossimo biennio.

Il Presidente Meneghetti ha illustrato le finalità e gli obiettivi che caratterizzano i Gal in Regione Lombardia, soffermandosi poi sulle peculiarità del Gal Terre del Po.

Inoltre, il Presidente ha evidenziato che dal prossimo mese di settembre cominceranno ad essere emanati i primi bandi di finanziamento.

Meneghetti si è pertanto raccomandato con tutti i presenti affinchè ci sia attenzione verso le attività del GAL nel prossimo futuro e, fin da ora, ha dato la propria disponibilità e quella del Direttore affinchè ci sia un rapporto di proficua collaborazione in vista dell’obiettivo comune di poter collocare con successo le risorse rese disponibili dall’Unione europea.

Il percorso partecipativo iniziato, proseguirà anche nel prossimo futuro, per informare tutti i possibili soggetti interessati circa le opportunità offerte dai Bandi del GAL ( a tal proposito è da segnalare che a breve si riunirà la commissione di valutazione delle candidature pervenute per l’assunzione di due persone)

Nel corso degli incontri, sono poi stati illustrati da parte del Direttore del GAL Araldi i dettagli tecnico operativi del Documento di programmazione recentemente approvato da Regione Lombardia su cui si basa la stesura dei Bandi di finanziamento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti